Anche il Comune di Arcugnano, in provincia di Vicenza, avrà presto la sua area cani dedicata alla sgambatura di Fido.
Il progetto è stato appena presentato dall’assessore ai lavori pubblici Michele Zanotto, che ha dichiarato: “Questa area cani di prossima inaugurazione al momento ha il regolamento ufficiale in approvazione in Consiglio Comunale. Si tratta di un’opera che è stata completamente realizzata dal Comune, l’apertura è prevista per la metà del mese di settembre, e qualche giorno prima verrà organizzata una serata informativa e formativa dedicata ai proprietari di cani, nella quale questi verranno messi a conoscenza di tutte le normative relative all’area e delle opportunità che questa porterà a tutta la cittadinanza”.
L’intervento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, disporrà di arredi, panche, fontanelle e tutto ciò che è necessario per accogliere cani e padroni nel modo più corretto.
Ma, proprio per l’ambizione del progetto, è già stata annunciata “tolleranza zero” per coloro che non rispetteranno le normali regole di convivenza civile nell’area cani, a cominciare dalla raccolta delle deiezioni dei propri animali.
L’area sarà sicuramente apprezzata e molto frequentata, perché sono molti, nella zona i proprietari di cani e, proprio per questo, si era reso necessario un intervento per dare a tutti loro l’opportunità di godere di uno spazio aperto dove passeggiare in tranquillità, e dove poter correre in libertà.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata