Un incontro, del tutto gratuito, per chi vuole adottare un cane o ne possiede già uno ma vuole imparare a conoscerlo e comprenderlo al meglio.
Questo si prefigge l’educatrice cinofila Serena Giorgetti con Conoscersi per capirsi, evento previsto il prossimo 30 giugno dalle 18.30 alle 20.30 presso il Centro Cinofilo in via della Fornace 2/A a Misano Adriatico (RN).
Ad organizzare l’incontro è l’associazione Sguinzagliamoci, che si prefigge, con questa iniziativa, di instaurare fin da subito un rapporto corretto tra padrone ed animale, attraverso i consigli e le indicazioni di chi i cani li conosce bene.
Tra gli argomenti trattati, si parlerà di come educare il cane in casa e in città, come gestirlo durante le passeggiate al guinzaglio, ma anche di come farlo socializzare con altri cani e con persone estranee, e di come i comportamenti variano a seconda delle razze.
Tutto ciò può rivelarsi utile soprattutto in estate, quando si trascorre molto più tempo all’aria aperta e si ha maggiore occasione di incontrare gente nuova. E, con Fido al seguito, meglio non rovinarsi queste belle opportunità a causa della poca esperienza. Serena Giorgetti, a questo proposito, spiegherà le esigenze dei cani e focalizzerà l’attenzione sull’importanza di insegnare in modo positivo.
Questo incontro è il primo di una serie di appuntamenti in cui verranno affrontati i vari argomenti legati alla cinofilia.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata