A volte capita che i nostri animali domestici, gatti ma anche cani, amino uscire a passeggiare da soli, soprattutto se la casa in cui vivono è dotata di giardino e, sebbene siano capaci di ritrovare la strada di casa, c’è sempre il timore che, per un motivo o per l’altro, scompaiano nel nulla.
Per questo, Vodafone ha progettato un dispositivo per localizzare tramite GPS gli animali domestici e controllarne l’attività motoria.
Si chiama Vodafone Kippy ed è un dispositivo piccolo ma molto resistente che si può agganciare al collare del cane o del gatto.
Ciò che rende davvero utile questo accessorio è il raggio d’azione, illimitato, e la possibilità di monitorarlo da qualsiasi dispositivo, che sia smartphone, computer o tablet, attivandolo tramite la app Kippy for Vodafone, scaricabile gratuitamente da App Store o Play Store, inserendo il numero Vodafone ed il codice presente sul dispositivo Vodafone Kippy.
Importante è sapere, però, che questo servizio può essere attivato solo da un numero Vodafone, con servizio gratuito per le prime quattro settiman. Successivamente il servizio costerà 5 euro ogni quattro settimane.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata