In India esistono ancora i matrimoni combinati ma, se in passato erano solo i genitori a conoscersi e concordarsi perché tutto avvenisse come avevano progettato, ora accade che i due promessi sposi possano conoscersi, o almeno comunicare tra loro.
Così è accaduto tra Karishma Walia, una ragazza indiana di Bangalore e un ragazzo di Nuova Delhi, che la sua famiglia aveva scelto per lei perché “bello e benestante”.
Tutto perfetto, allora? A quanto pare no, perché il promesso sposo aveva un imperdonabile difetto: quello di non amare i cani e Karishma, affezionatissima alla sua cagnolina Lucy, non poteva certo pensare di abbandonare la sua adorata quattro zampe per un ragazzo mai incontrato prima!
Se sulle altre sue affermazioni aveva comunque avuto qualche riserva, a cominciare con la sua richiesta di lasciare il lavoro di analista per dedicarsi alla famiglia, sul suo disprezzo per i cani non ha avuto dubbi: ha capito che questo ragazzo non faceva proprio per lei.
Ciò che ha lasciato la ragazza ancora più perplessa è stata la convinzione, da parte dell’uomo, che la sua passione per i cani fosse temporanea. Ma Karishma non avrebbe mai potuto pensare che il suo amore per l’adorata Lucy un giorno sarebbe scemato, e per questo motivo ha declinato la proposta di matrimonio ed ha deciso di vivere da sola con il suo cane, almeno fino a quando non incontrerà qualcuno che saprà amare entrambe, lei e Lucy.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata