Domenica 26 novembre 2017, dalle ore 14.00, negli ampi spazi dell’area cani di Via A. Doria, il CABI – Club Amatori del Bulldog Inglese, organizza il sedicesimo #BulldogDay, un’iniziativa gratuita aperta a tutti, per passare una giornata all’aria aperta in compagnia di tanti esemplari di bulldog inglese e appassionati cinofili.
Tronco compatto e arti poco slanciati, taglia piccola ma con un fisico ben piazzato, è affettuoso e leale, ama viaggiare nei luoghi freschi, adora stare insieme alle persone, perché è desideroso di coccole, come non amarlo?
La 16° edizione del #BulldogDay accontenta tutti, verranno proposte divertenti attività da praticare con gli amici a quattro zampe, come salti ad ostacoli, gare di ubbidienza e salti nell’hula-hoop. Con grande successo delle precedenti edizioni, per i più spiritosi ci saranno esilaranti prove con i i propri bulldog.
Sarà inoltre possibile devolvere offerte a favore di EBRI, l’English Bulldog Rescue Italia, che si occupa da anni con passione di trovare una famiglia e donare delle cure ai bulldog meno fortunati, e di ENPA Verona.
Bulldog mania
La Bulldog mania non è nuova, anzi ha già da qualche tempo contagiato proprio tutti, dal campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, che ha creato un profilo Instagram per i suoi due “bulli”, a Valentino Rossi, che li ha appiccicati sulla sua moto da diversi anni.
Ibrahimovic, posta foto del suo amato amico sul proprio profilo Instagram e Beckham, si fa spesso immortalare vicino alla sua Coco, mentre Emma Marrone posta spesso foto sui social del suo Rocco. Una mania, una moda, un trend che ha contagiato anche Francesco Facchinetti e tanti altri vip.
Attesi più di 200 esemplari
Domenica dunque potremmo partecipare al BulldogDay e vederne almeno 200, sono infatti attese circa 400 persone con i propri bulldog provenienti da tutta Italia per una giornata che si annuncia divertente e spiritosa.
Per iscriversi basta entrare a far parte del gruppo CABI sull’evento Facebook e cliccare “parteciperò” cliccando su questo link .
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà la domenica successiva, il 3 dicembre.
Alessandra Curreli
© 2017, Alessandra Curreli. Riproduzione Riservata