Il coraggio e la benevolenza della manager marketing di un noto hotel della Florida che accoglie 900 cani ha permesso loro insieme alle rispettive famiglie di superare le ore interminabili che hanno caratterizzato l’uragano Irma.
L’uragano tanto temuto e atteso è arrivato, portando con sé la distruzione che caratterizza la forza devastante del ciclone. Un paradiso terrestre è profondamente mutato e sconvolto. Le isole caraibiche che prima risplendevano di un verde brillante, visibile anche dal satellite, ora contano i danni e le vittime.
L’uragano Irma ha ovviamente creato una fuga generale nelle grandi città della Florida, e molte famiglie hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni in cerca di rifugi sicuri lontani dal ciclone.
Ma per le tante famiglie che accolgono nel loro nucleo degli animali, per quelli che possiedono un cane ad esempio, cercare un rifugio sicuro lontano dalla tempesta ha rappresentato un compito ancora più arduo.
Gestire una “fuga”, una corsa al riparo, e trovare un luogo sicuro in cui aspettare la calma dopo l’uragano in compagnia del proprio cane non è semplice. Trovare, in una situazione di grande emergenza per la collettività, una struttura disposta ad accogliere animali senza discriminare non è un compito facile.
Fortunatamente un famoso hotel della citta di Orlando, struttura da sempre pet friendly, ha ulteriormente esteso la sua policy decidendo di accogliere chiunque ne avesse fatto richiesta.
E così questo hotel della Florida accoglie 900 animali e le loro famiglie, fornendo loro riparo dall’uragano. Nel corso dell’emergenza climatica il contributo spese richiesto per il cane (le spese extra di pulizia) è stato pari ad un terzo dell’abituale.
L’hotel ha inoltre allestito luoghi per far uscire i cani anche durante l’uragano spostando le aree a loro destinate, diventate inagibili a causa della pioggia, poco fuori dalla reception in modo che la passeggiata all’aperto potesse realizzarsi senza pericoli.
La massiccia presenza di cani nell’hotel non ha creato alcun disagio e il personale che anzi ha accudito i quadrupedi presenti. E gli ospiti, umani e cani, hanno gradito la vacanza obbligata tanto che alcuni non si sono nemmeno accorti della tempesta.
© 2017, Rosanna Capano. Riproduzione Riservata