Scegliere l’hotel dove soggiornare con il proprio cane oggi è diventato più facile grazie al sempre maggior numero di strutture che ammettono la sua presenza ed a numerosi siti che ci aiutano nella loro ricerca.
Scegliere accuratamente il luogo dove alloggiare è infatti la parte più importante per essere certi di passare una vacanza piacevole.
Stabilita la meta, quindi, si deve trovare un hotel che risponda alle proprie esigenze ed a quelle del nostro fedele comapgno. Internet è molto utile in questi casi: nel sito di ogni albergo è specificato se i nostri amici a quattro zampe siano i benvenuti o meno. Le recensioni scritte da chi vi è già stato, poi, ci danno una certezza in più: una struttura può vendersi bene per attirare i clienti, ma il trattamento può essere giudicato solo da chi l’ha provato.
Valutare la posizione dell’albergo
Per scegliere l’hotel in cui soggiornare, ci sono alcuni accorgimenti da tenere in considerazione: è meglio se non è situato molto lontano dai posti che vogliamo visitare. Se il cane non è abituato, meglio evitare di prendere troppi mezzi pubblici, poiché potrebbe anche verificarsi l’eventualità che gli animali non siano ammessi su pullman, tram, metro ecc.
L’ideale è trovare l’hotel vicino ad un’area attrezzata per cani, così il nostro amico può svagarsi e divertirsi almeno una volta al giorno.
L’albergo, inoltre, deve essere silenzioso e tranquillo: in vacanza Fido vive già molte emozioni, quando torna a “casa” deve trovare la serenità e un calmo riposo.
Eventuali servizi per cani
Non è raro trovare hotel che dedicano ampi spazi verdi ai loro ospiti a quattro zampe; alcuni offrono anche cibo adatto ai cani e mettono a disposizione una piscina riservata a loro.
Se riusciamo a trovare un albergo che abbia tutte, o la maggior parte di queste caratteristiche, non ci resta che prenotare e goderci la meritata vacanza con il nostro migliore amico!
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata