Per chi non ha ancora progettato le prossime vacanze estive, ma il portafoglio langue e non può permettersi grosse spese, c’è una soluzione a portata di mano, che però non tutti conoscono.
Una società chiamata Trusted Housesitters ha lanciato un’idea che a noi sembra davvero geniale: offrire case in tutto il mondo, dalla campagna inglese fino all’Australia, passando per Central Park, a costo quasi pari a zero. E non si tratta di bettole o monolocali angusti, perché, al contrario, in alcuni casi sono anche ville meravigliose.
E allora, dove sta la fregatura? Semplice: non c’è!
Questa società, infatti, collega le persone che vogliono partire per una vacanza ma non possono portare i loro amati animali domestici e non sanno a chi lasciarli, con viaggiatori affidabili amanti di cani e gatti.
Si tratta di perfetti estranei, ma che sono disposti a prendersi cura degli animali che abitano la casa che li ospita. Tutto qui.
Per chi volesse approfittare di questa fortunata e geniale iniziativa, basta iscriversi al sito, costruirsi un profilo, fornire un documento di identità e dimostrare di non avere precedenti penali. Il costo d’iscrizione è di 100 dollari all’anno, ma è l’unica spesa che viene richiesta.
Una volta entrati a far parte della comunità si può iniziare la ricerca delle case dove soggiornare e davvero c’è l’imbarazzo della scelta, per tipologia e per luoghi.
Chi già conosce come funziona consiglia di cominciare con le proposte più semplici, perché all’inizio occorre costruirsi una buona reputazione. Poi, se il viaggiatore ha un rating positivo, le case da sogno arriveranno, perché tutto è basato sulla fiducia.
Anche se ci sembra una proposta del tutto nuova, sul sito ci sono già più di cento sitters che arrivano dall’Italia, spaziando da Nord a Sud.
Vera MORETTI
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata