Per aiutare i cani abbandonati, che in Sardegna purtroppo sono molti, tanto da rappresentare un pericolo per loro stessi e per i cittadini, la città di Nora, in provincia di Cagliari, ha deciso di proporre un’iniziativa drastica e lodevole al tempo stesso.
Non si tratta, in realtà, di una novità, poiché è un evento che è già arrivato alla sua terza edizione e, forte della partecipazione e del successo riscontrati negli anni precedenti, torna a grande richiesta.
La data da segnare sul calendario è il 25 aprile, quando, dalle 10, prenderà il via Adozione day, appuntamento organizzato come sempre dall’associazione Una zampa nel cuore, che si pone come obiettivo principale quello di sensibilizzare la cittadinanza sul problema dell’abbandono degli animali a quattro zampe.
Non mancherà, durante la mattinata, una raccolta fondi per poter sostenere i volontari dell’associazione, da sempre impegnati nella cura degli animali che, purtroppo, non hanno una casa. Anche se il desiderio più grande, è che si possa trovare una nuova famiglia per tutti loro, come ha infatti ricordato, speranzosa ed ottimista, Francesca Cadoni, presidente dell’associazione: “La speranza è che i tre cani adulti e i due cuccioli abbandonati possano essere adottati, purtroppo occuparsi degli animali che non hanno nessuno che li sfami o dia loro un po’ d’affetto è diventato sempre più difficile”.
Vera MORETTI
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata