Numerose sono le community nel web che riuniscono gli amanti e gli appassionati di cani.
Durante la partecipazione alla tappa romana di Quattrozampeinfiera abbiamo avuto la fortuna di conoscerne Roberto Manzotti fondatore del gruppo Golden Retriever.
Usiamo non a caso la parola fortuna perchè in lui abbiamo ritrovato quella passione e amore per i nostri amici pelosi che sono alla base del nostro lavoro.
Abbiamo chiesto a Roberto di raccontarci come sia nata la più grande community dedicata ai Golden che conta oggi oltre 1.700.000 iscritti in tutto il mondo.
Tutto ha avuto inizio da Paco e Greta i suoi due adorati cani a cui ha deciso di dedicare una pagina facebook chiamandola appunto Golden Retriever.
Il successo è stato praticamente immediato. A migliaia hanno iniziato a scrivere, inviando foto da pubblicare che raccontassero per immagini l’amore per il proprio amico a 4 zampe.
Come tutti coloro che sono mossi da una vera passione, Roberto avrebbe voluto riunire le altre community legate ai Golden.
Purtroppo non aveva fatto i conti con gelosie e invide digitali che hanno impedito questa unione.
Ovviamente lui non si è perso d’animo ed è andato diritto per la sua strada.
Dopo il successo del gruppo a livello mondiale, non poteva quindi mancare quello nazionale con Golden Retriever Italia.
Circa 13.000 iscritti che quotidianamente pubblicano foto e condividono le proprie esperienze.
Numerose sono le iniziative e i raduni organizzati dal gruppo. Bellissima la passeggiata per le vie del centro di Roma con una simpaticissima “invasione pelosa” in Piazza di Spagna.
La cosa che ci è piaciuta da subito di Roberto è che mai lui utilizza la parola “io” ma sempre il “noi“, sottolineando la forza delle persone che con lui hanno creduto e portato avanti il progetto.
Vogliamo fare anche noi i complimenti a Claudia, Stefania, Basilia, Chiara, Alessandro, Luca, Sofia e Mari dando appuntamento a loro e a tutti voi a giugno per ritrovarci a Quattrozampeinfiera.
Ottavio Bardari
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata