Aveva fatto la sua primissima comparsa al CES 2017 di Las Vegas, che è la fiera internazionale dedicata all’elettronica di consumo, dove ovviamente questo collare era fatto notare da giornalisti ed appassionati di accessori high tech, ed ora è approdato su Kickstarter, piattaforma in cui si richiedono fondi per poter realizzare progetti innovativi.
Di cosa stiamo parlando? Di un collare smart da fare indossare ai cani per controllare e monitorare il loro stato di salute.
Non è il primo collare intelligente che viene brevettato, ma, mentre gli altri servivano più da GPS per localizzare l’animale quando non si trova tra le mura di casa, questo, chiamato Jagger & Lewis, è in grado di capire come sta il cane che lo indossa.
Come fa è presto detto: ovviamente le informazioni che il collare fornisce al padrone, il quale grazie a questo dispositivo può entrare ancora di più in simbiosi con il suo fedele amico a quattro zampe, possono essere più veritiere dopo che è stato indossato da un po’. Jagger & Lewis, infatti, capisce se qualcosa non va perché capta mutamenti e stato d’animo del cane e fornisce le informazioni inviandole direttamente all’applicazione, disponibile e scaricabile su smartphone e tablet.
Vera MORETTI
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata