Chef, blogger, appasionati di cucina, ma soprattutto amanti degli animali, tutti pronti per diventare provetti cuochi per cani.
L’attenzione alla qualità del cibo è da sempre una delle priorità di chi abbia a cuore la salute del proprio cane. Celebre è la frase “siamo quello che mangiamo” e proprio a queste parole devono essersi ispirati coloro che hanno deciso di mettersi ai fornelli e cucinare per i propri cani.
Ma non parliamo di alimenti che siano solo buoni, ma che siano soprattutto sani e che permettano al nostro fedele amico di nutrirsi in maniera corretta ed equilibrata, riuscendo tra l’altro anche a risparmiare qualche euro.
Sono sempre più numerosi i siti e i blog che raccolgono e pubblicano ricette per aspiranti cuochi per cani che vogliano cimentarsi direttamente nella preparazione dei pasti del proprio animale domestico.
Tra i vari siti che abbiamo scoperto, ve ne segnaliamo uno in particolare che nasce dall’incontro di due esperti del mondo dei cani, un veterinario ed un’addestratrice.
L’associazione culturale CinoCibo a cui si lega questo blog, si è data un obiettivo ambizioso, promuovere una vera e propria cultura alimentare cinofila, che nulla ha a che vedere con quella dei nostri nonni per i quali nella ciotola di Fido finivano gli avanzi della tavola.
Per gli ideatori di questo blog la tavola va imbandita proprio per Fido, con manicaretti studiati per far fronte a tutte le sue esigenze nutrizionali.
I cani sono inequivocabilmente un membro delle nostre famiglie a pieno titolo e questo tipo di attenzione lo dimostra ancora una volta.
Buon appetito Fido!
Ottavio Bardari
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata