Prosegue la campagna “Aggiungi un nonno a tavola” promossa dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane. L’iniziativa, realizzata con la collaborazione di SANY/pet Forza 10 ha visto il suo inizio nel mese di dicembre dello scorso anno.
L’obiettivo è chiaramente quello di sensibilizzare chi stia pensando di adottare un cane a non dimenticare i tanti “nonni” presenti nei canili.
Purtroppo più passano gli anni e minori sono le possibilità per questi ultimi, di vedere aprirsi le porte del canile. Nella mia attività di volontariato presso un rifugio, mi è capitato però di assistere a veri e propri miracoli.
Coppie che arrivano chiedendo quale sia il cane più anziano, per offrirgli di vivere l’ultimo periodo della sua vita circondato dall’affetto di una famiglia e dal calore di una casa. Purtroppo si tratta ancora di casi abbastanza rari.
Per promuovere questo tipo di adozioni è nata la campagna “Aggiungi un nonno a tavola” con la partecipazione della SANY/pet che ha deciso di donare, a chiunque adotti un cane anziano da uno dei canili sostenuti dalla LNDC, una fornitura di alimenti per l’intera vita dell’adottato.
Dalla redazione di mondofido siamo felici di sostenere questa iniziativa unendoci all’invito ad aprire le nostre case all’amore che solo i nonni sanno donare.
Chiedo a chiunque abbia adottato un cane anziano di raccontarci quanto amore questi gli abbia donato e quanto sia stato meraviglioso accoglierlo sul proprio divano.
Ottavio Bardari
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata