Save The Dogs and other Animals, l’associazione fondata da Sara Turetta, ha lanciato in questi giorni la sua nuova campagna “Impronte di Gioia” per finanziare la costruzione di una clinica veterinaria in Romania con l’obiettivo di prestare assistenza ad oltre 2.000 cani ogni anno.
La situazione in Romania è delle più difficili, se non la più difficile in Europa. Il problema del randagismo ha raggiunto livelli drammatici che hanno portato, nel 2013, alla promulgazione di una legge che, di fatto, stabilisce lo sterminio di Stato. Si stima che nella sola Bucarest le soppressioni annualmente siano circa 30.000.
E’ in questo scenario che, definire di frontiera ci sembra riduttivo, ha deciso di operare Sara Turetta, fondando nel 2005 Save The Dogs and other Animals. Lei non ha voluto delegare ad altri ma si è impegnata in prima persona. Facendo tesoro anche del suo lavoro di pubblicitaria, ha dato vita a diverse iniziative per raccogliere fondi e costruire strutture che aiutassero a salvare la vita di migliaia di cani.
Il nuovo progetto, “Impronte di Gioia” vede coinvolti numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, Tiziano Ferro, Rosita Celentano, Flavio Oreglio, Angelo Vaira, Ale e Franz, Il Mago Forest, e tanti altri, che hanno deciso di prestare la propria immagine facendosi fotografare con un cartello che riportava l’hashtag #ISaveTheDog. Questo si aggiunge al bellissimo spot, in programmazione sulle principali emittenti radiofoniche italiane, le quali hanno donato minuti preziosi per dare spazio all’iniziativa. La voce è quella di Veronica Pivetti che, come possiamo leggere sul sito dell’associazione, dichaira: “Ho deciso di dare la mia voce allo spot di Save the Dogs perché troppe volte quella degli animali maltrattati rimane inascoltata”.
Dal canto nostro siamo felici di raccontare quanto l’amore per i nostri amici pelosi sia capace di fare e quante persone sia in grado di unire.
Un grande in bocca al lupo a Sara e come sempre… VIVA IL LUPO!
Ottavio Bardari
© 2017, Mondofido. Riproduzione Riservata