Il video del suo abbandono, e della gioia che aveva dimostrato rivedendo i suoi padroni, perché pensava che sarebbe tornata a casa con loro, aveva fatto il giro del web e commosso gli utenti dei social.
Il suo nome è Zuzu, una cagnolina che viveva in California con la famiglia che avrebbe dovuto amarla per sempre, ma, a causa della sua tendenza a scappare sempre di casa, i suoi padroni, esasperati, avevano deciso di rinunciare a lei e riportarla in canile
E proprio lì, nello stesso canile erano tornati per adottare un altro cane ma Zuzu, vedendoli, aveva cominciato a scodinzolare felice, perché pensava che fossero lì per lei e per riportarla a casa.
Il video era straziante, perché l’epilogo era davvero triste e sconsolante, ma ora c’è un lieto fine: Zuzu, proprio a seguito di quanto postato sui social, è diventata famosa tanto da essere stata adottata ed ora ha già lasciato la struttura che l’aveva ospitata per andare a conoscere la sua nuova vita.
Ma c’è un ulteriore risvolto della storia, che sicuramente può essere interpretato come il completamento di questa fiaba: agli ex padroni di Zuzu non è stato dato il permesso di adottare un altro cane. Non avendo avuto scrupoli quando ha deciso di abbandonale la cagnolina, chi avrebbe garantito ai volontari, e all’eventuale nuovo cane, che non l’avrebbero fatto più?
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata