Arriva dal Nord Europa ma a Milano sta già diventando un successo, tanto che si sta diffondendo anche in altre parti d’Italia: si tratta della toelettatura a domicilio, che arriva fin sotto casa sottoforma di camper , al cui interno si trova tutto il necessario per lavare e coccolare il proprio cane.
I più conosciuti sono Taxi Pet e WashingDogs, ormai cari ai milanesi, mentre in Umbria c’è Fido pulito e mobile, che conta ora tre mezzi, capaci di garantire servizi anche più lontano da Terni e dintorni.
Per tutti, il punto forza è la convenienza, poiché vengono proposti servizi, che vanno dal semplice lavaggio e taglio fino ai trattamenti spa, perché anche i nostri pets meritano relax e svago a cinque stelle.
Ma non solo di benessere ci si occupa, perché in alcuni casi, come quello di Yubi Garcia, attiva a Milano previo appuntamento, che tra uno shampoo e una coccola controlla anche la salute dei suoi clienti. Mentre i toelettatori di WashingDogs sottopongono gli animali a bagni medicali antiparassitari in caso di bisogno.
Per i più pigri, Antonella Gioielli a Napoli va direttamente a domicilio, nelle case degli animali che necessitano delle sue cure. Lo stress, in questo caso, è ridotto al minimo ma un po’ di disordine in casa si creerà, inevitabilmente.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata