Una passeggiata fuori dal normale è stata organizzata a Bordighera per il prossimo 18 dicembre, dalle 14 alle 15, sul Lungomare Argentina.
Cosa accadrà quel giorno? L’Associazione BordiBau ha pensato di proporre una Passeggiata Educativa con cani e padroni, alla quale parteciperà un educatore cinofilo, disposto a rispondere a tutti i dubbi e le problematiche che i presenti avranno da porre.
Si sa che non è sempre semplice uscire con il proprio cane, perché tira il guinzaglio, perché, se a casa è un angioletto, fuori si trasforma e diventa incontenibile, dando vita a situazioni imbarazzanti. Ma a trovare la soluzione ci sono gli esperti che accompagneranno i partecipanti durante questa passeggiata.
Si affronteranno, dunque, temi e situazioni tra loro molto diverse, che hanno come unico scopo quello di creare, se già non ci fosse, un legame di fiducia e comprensione reciproca tra cane e padrone.
Si partirà dall’area cani di Bordighera e si proseguirà sul lungomare fino alla dog beach, ma durante il tragitto ci saranno delle soste durante le quali si tratteranno diversi argomenti e si potranno porre domande.
Per partecipare, è necessario prenotare, per dare la possibilità ai volontari dell’associazione di organizzare al meglio la giornata.
Per informazioni e prenotazioni – Giulia (educatore cinofilo) 347-8778199 – Email: ibuonicani@gmail.com
Partecipazione euro 10,00 per binomio.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata