Solo un anno fa era un cane spaventato e malandato, solo ed abbandonato, che rischiava la vita aggirandosi in una trafficata superstrada di Los Angeles.
La sorte, però, ha voluto risparmiarlo e fargli trovare la salvezza per mano dei volontari dell’associazione Hope for Paws, che, in seguito ad alcune segnalazioni, sono riusciti a trarlo in salvo.
Tyrion, così era stato chiamato, era nervoso e in stato di choc, ma anche dolorante. La visita alla quale è stato sottoposto ha infatti rivelato che aveva più di 200 zecche sul corpo, e anche molte punture. Per i primi giorni, non ha fatto altro che dormire per riacquistare le forze.
Il suo stallo è durato pochi mesi, perché poi una famiglia ha deciso di adottarlo, e di ribattezzarlo Amos. Lisa Kendall, la sua mamma umana, ha detto che si tratta di un cane molto dolce, ma anche pigro e affettuoso.
La sua paura di tutto ciò che lo circondava è scomparsa grazie all’affetto che la sua nuova famiglia gli ha saputo regalare fin dall’inizio, ma soprattutto giocando con le due bimbe di casa, che trascorrono tutto il loro tempo libero con lui.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata