Stavano insieme da 15 anni, da quando lei l’aveva trovato, cucciolo di appena 12 settimane, abbandonato in un carrello della spesa.
Kelly O’Connell, una giovane veterinaria, si era innamorata di quel labrador nero e aveva deciso che sarebbe diventato il suo cane. E così è stato, finchè non si è ammalato tanto che ormai non riusciva quasi ad alzarsi sulle sue zampe.
Ma, nonostante la fatica e il dolore, Charlie, questo il nome del cane, ha voluto essere presente nel giorno più importante della vita della sua padrona, quello del suo matrimonio con James Garvin.
Kelly voleva fortemente che il suo fedele amico fosse presente, ma temeva che, dato il grave tumore al cervello che gli era stato diagnosticato, non avrebbe retto ad una giornata così impegnativa.
A volte, però, i miracoli avvengono: la settimana del matrimonio Charlie in apparenza stava bene, non ha avuto crisi epilettiche, forse stava usando le sue ultime forze per sostenere ed essere vicino alla sua padrona in un momento così importante.
Charlie è arrivato in braccio alla sorella di Kelly insieme al futuro sposo, regalando un’emozione incredibile a tutti i presenti. Kelly ha raccontato: “L’ho preso subito con me, in lacrime dicendogli: amico mio ce l’hai fatta”.
Il cane è morto una settimana dopo, circondato da tutta la sua famiglia ma nessuno potrà dimenticare il grande regalo che ha fatto alla sua padrona.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata