Appuntamento speciale e fuori dal comune aspetta i cani, e i loro padroni, l’11 settembre prossimo, quando verrà proiettato al teatro Franco Parenti di Milano il film Heart of a dog, di Laurie Anderson, che ha voluto raccontare la storia della sua adorata Lolabelle, amica quattro zampe morta nel 2011.
La pellicola verrà proiettata due volte, alle 19 e alle 21.30, ed entrambe saranno aperte ai cani, come ha voluto la stessa Anderson, che sarà presente all’evento per un incontro esclusivo con gli spettatori.
I biglietti per il doppio appuntamento e i dettagli sulle modalità di accesso degli accompagnatori a quattro zampe saranno disponibili su Teatrofrancoparenti.it.
Il film rappresenta uno spaccato della vita dell’artista, costellata da una serie di momenti importanti accompagnati dalla presenza di Lolabelle, a cominciare da commoventi ricordi d’infanzia, ma anche video diari, riflessioni riflessioni filosofiche sul concetto buddista della vita dopo la morte, oltre a una serie di tributi sinceri e sentiti agli artisti, agli scrittori, ai musicisti e ai pensatori che l’hanno ispirata.
Dopo il bagno di folla alla Mostra del Cinema di Venezia, il film verrà proiettato nelle sale solo il 13 e 14 settembre, con la sua particolare narrazione che vede l’alternarsi di composizioni di violino, animazione disegnata a mano, filmini di famiglia in 8 millimetri e opere d’arte, ovvero un collage realizzato a partire dai materiali grezzi della vita e dell’arte della Anderson.
E sui titoli di coda spiccherà Turning Time Around, brano di Lou Reed, compianto marito della Anderson.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata