Forse, d’ora in poi la vita dei padroni di cani smarriti potrà essere più facile, così come sarà più facile il ritrovamento dell’animale smarrito.
Arriva, infatti, dall’America una app che permette, tramite riconoscimento facciale, di ritrovare e ricongiungere i cani smarriti con i loro legittimi proprietari.
La applicazione si chiama Finding Rover ed è un servizio gratuito, ideato e utilizzato dalla Solano County Animal Care Division.
Come funziona? I proprietari dei cani scomparsi, collegandosi al sito web, possono ritrovare i loro amici quattro zampe inviando una notifica di smarrimento. Chiunque incontri il cane potrà, attraverso uno scanner, effettuare un riconoscimento facciale e verificare se si tratti di uno dei cani presenti nel database e inoltrare immediatamente una notifica di ritrovamento.
L’app permette anche di scattare una foto ai cani che sembrano essersi smarriti, per poterla poi caricare sul sito e fare in modo che i padroni, vedendo le loro foto, possano poi ritrovarli.
Il servizio, infine, può essere utilizzato anche per chiunque volesse adottare un cane presente nella banca dati.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata