In concomitanza con l’inizio dell’estate aveva aperto, a Bari, il Dog Water Park, un vero e proprio parco acquatico dedicato esclusivamente ai cani e, ovviamente, ai loro proprietari.
In meno di un mese il passaparola ha funzionato alla grande e, ad oggi, sono già 200 i fortunati quattro zampe che hanno avuto accesso alla struttura, che al suo interno presenta una grande piscina dove gli animali possono nuotare insieme ai padroni, al guinzaglio o liberi.
Si tratta di un’iniziativa davvero utile ed unica nel suo genere, che offre la possibilità anche a coloro che non hanno avuto la possibilità di andare in vacanza di godere di un piacevole momento di relax e freschezza, proprio come se ci si trovasse al mare.
Se poi si considera che, quando si va in spiaggia, l’accesso ai cani è spesso inibito o, comunque, limitato ad alcuni orari, l’opportunità di fare il bagno con l’amato amico quadrupede rappresenta una vera chicca!
Non dimentichiamo, infatti, che se al nord è più frequente trovare strutture, al mare e in città, capaci di offrire ai cani un servizio simile, non lo è altrettanto al sud e, quindi, il Dog Water Park è una isola felice che, si spera, possa essere presa ad esempio e che presto si diffonda a macchia d’olio in tutte le regioni di Italia.
Ma cosa trovano gli ospiti di questo specialissimo parco acquatico? Oltre alla piscina, ci sono cuscini a forma di osso, docce, giochi, ma anche corsi di addestramento.
Inoltre, la struttura garantisce igiene e pulizia, poiché c’è un team addetto alla sanificazione della piscina, che assicura costantemente la pulizia delle acque dai peli lasciati dai nostri amici a quattro zampe, mentre altri controllano gli spazi circostanti, dove cani e padroni possono divertirsi con giochi e addestratori.
A garanzia della sicurezza, vengono accettati solo cani che hanno effettuato tutte le vaccinazioni e che sono dotati di microchip.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata