I luoghi della tradizione
Se volete godervi il sole e la tradizione e decidete di andare in vacanza col vostro cane, non esiste città migliore di Napoli. Infatti, se non trovate nessuno che si possa occupare del vostro migliore amico mentre siete via, non siete più costretti a rinunciare alla partenza. Napoli offre infatti molto di quello che si può chiedere a una vacanza a sei zampe: arte, storia, divertimento e cibo, anche a misura di cane. Se volte farvi una bella passeggiata rilassante, in compagnia di Fido, potete percorrere via San Gregorio Armeno, ricca di piccole botteghe legate alla tradizione e al costume della città, prima fra tutte quella dei presepi, e negozi di souvenir. Inoltre, percorrendo a piedi i vicoli stretti potete raggiungere le più importanti attrazioni della città, come il Monte di Pietà e la chiesa di San Gregorio Armeno. Se volete fare giocare Fido, in libertà, portatelo al bosco di Capodimonte.
Hotel pet-friendly Napoli
Uno degli hotel più belli in cui ci si può recare con Fido è il centralissimo Grand Hotel Vesuvio, situato nella zona portuale. Le camere si affacciano sul mare e da alcune di esse è possibile apprezzare la vista del Castel dell’Ovo. Si tratta di una lussuosa struttura a pochi passi dalla bellissima Piazza del Plebiscito, dal Palazzo Reale e dal Real Teatro di San Carlo. Un’ottima alternativa è l’Hotel Nuvò, situato in una zona centrale vicino al Teatro Palapartenope; da lì il Science Center e lo stadio San Paolo sono raggiungibili facilmente a piedi.
Le spiagge
Se vogliamo optare per una vacanze all’insegna della tintarella, anche in questo caso non scoraggiamoci se ci portiamo dietro anche Fido. Più che in città, vi sono diverse località marittime in provincia di Napoli e in Campania che ospitano molte strutture, tra cui alcune completamente dedicate al benessere e allo svago di cani, in linea con le nuove necessità dei proprietari di un amico a quattro zampe. Tra le strutture citiamo Capitan Cook, sulla Costiera Sorrentina, posto che mantiene una certa eleganza e suggestione, tra Massa Lubrense e Punta Campanella con Capri sullo sfondo. Ospita un’area dedicata completamente agli animali così che i bagnanti possano usufruire, in totale sicurezza, delle strutture principali del lido quali lettini e ombrelloni sulla spiaggia, cabine, toilette, docce, area ristoro.
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata