Sono state selezionate le dieci migliori strutture italiane pet friendly, grazie al lavoro svolto da KoobCamp, un network che di turismo la sa lunga, considerando che è presente sul web con oltre 30 portali dedicati a campeggi e villaggi.
Ebbene, il vincitore secondo KoobCamp è lo Spina Camping Village di Lido di Spina, Comacchio, scelto per il suo impegno nell’accoglienza e nell’assistenza dei turisti in vacanza con i propri amici a quattro zampe.
Questa struttura, dunque, diventa testimonial italiano del campeggi pet friendly, in grado dunque di fornire servizi di alto livello, a cominciare proprio dall’ammissione al suo interno di cani, gatti ed altri animali domestici, a cominciare da numerose tipologie di case mobili e piazzole, fino all’ingresso in spiaggia e nelle aree verdi del camping. Ma non basta, perché è presente anche una Dog Beach dedicata, un’area sgambamento, doccette per cani, disponibilità di prodotti specifici per igiene e alimentazione.
Ecco la top ten delle strutture considerate “a prova di cane”:
Spina Camping Village (FE), in Emilia Romagna – VINCITORE
I Tre Moschettieri Camping Village (FE), in Emilia Romagna
Camping Village le Pianacce (LI), in Toscana
Camping Union Lido Park & Resort (VE), in Veneto
Tiliguerta Camping Village (CA), in Sardegna • Campeggio Baia dei Gabbiani (GR), in Toscana
Camping Village Marina di Venezia (VE), in Veneto
Villaggio Barricata (RO), in Veneto
Desenzano Camping Village (BS), in Lombardia
Villaggio Italgest (PG), in Umbria
A tutti i villaggi e campeggi presenti nella top ten sarà rilasciato un adesivo che ne attesta il riconoscimento da parte di KoobCamp, per una maggiore visibilità da parte dei turisti, disponibile in versione speciale per il vincitore Spina Camping Village.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata