Se le vacanze rappresentano, anche per i proprietari di cani, un momento di evasione e il desiderio di andare lontano, ma si rinuncia a prendere l’aereo per il timore che l’animale, stipato nella stiva, possa soffrirne, finalmente c’è un modo per accontentare tutti, umani e quadrupedi.
Dopo la Delta, compagnia aerea che aveva dato il benvenuto a Fido tra i sedili passeggeri, per non lasciare mai il proprio padrone, anche Vueling ha deciso di lanciare il nuovo servizio Animali a Bordo, che permette dunque di viaggiare con il cane senza spendere tuttavia cifre esagerate.
In cabina quindi saranno ammessi cani di taglia medio piccola, gatti, uccelli, pesci d’acquario e tartarughe, al costo, per ogni pet, di 24 euro per i voli nazionali e di 40 euro per quelli internazionali.
Il giorno della partenza, inoltre, sarà necessario presentarsi ai banchi d’accettazione per avere l’assegnazione del posto, la consegna della carta d’imbarco e tutti i documenti necessari per partire con il proprio animale domestico. Il servizio è valido sia per i voli diretti, sia per i passeggeri che utilizzano il servizio dei voli in connessione Vueling-to-Vueling.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata