Il prossimo 10 giugno verrà aperto a Roma, in zona Prati, Qibo, un negozio dedicato all’alimentazione di cani e gatti con al suo interno un vero e proprio laboratorio di cucina, dove vengono preparati alimenti sani a loro dedicati.
Tra le novità che questo negozio propone, c’è anche un angolo in cui Fido e Co. possono assaggiare le pietanze prima che i padroni li comprino e li portino a casa. Grazie ad alcune ciotole, infatti, cani e gatti possono degustare ciò che viene proposto nel negozio, proprio come accade a noi “umani” in tanti locali del genere.
Le varie pietanze vengono presentate in un vero e proprio menù, a seconda delle esigenze dell’animale. Ad esempio, per i cani e gatti in sovrappeso, ci sono proposte light con poche calorie, adatte anche a quelli che fanno poco movimento o sono sterilizzati. Ma ci sono anche varianti monoproteiche per chi ha problemi digestivi o è intollerante a qualche alimento.
Per chi storce il naso riguardo questa iniziativa, per ora unica nel suo genere, è bene ricordare che il settore pet food è in continua crescita e che i padroni di animali domestici sono disposti a spendere sempre di più per accontentare i palati, a volte delicati, ammettiamolo, degli amici quattro zampe e un ristorante a loro dedicato nasce proprio per accontentare questa sempre più impellente esigenza.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata