Una favola a lieto fine, quella dei cuccioli di Gela, sopravvissuti ad una violenta aggressione, durante la quale i loro fratellini non erano sopravvissuti.
Era accaduto a febbraio, quando i cuccioli, randagi ed abbandonati, erano stati assaliti e presi a bastonate, tanto che solo alcuni si sono salvati, mentre per altri non c’è stato nulla da fare.
Per i cuccioli sopravvissuti sono state trovare famiglie disposte ad accoglierli e, per raggiungere le loro nuove case, hanno dovuto volare fino in Lombardia.
Se questo brutto episodio ha avuto un epilogo lieto, il merito va ai volontari dell’OIPA, Organizzazione Internazionale Protezione Animali, i quali hanno prima di tutto denunciato l’accaduto e messo in sicurezza ben dodici piccoli, sfuggiti all’aggressione ma comunque terrorizzati.
Una volta accolti in un canile, sono stati curati e accuditi e, quando sono stati considerati adottabili, è stata effettuata una meticolosa ricerca per trovare le famiglie più adatte a cuccioli come loro, bisognosi di affetto ma anche di dimenticare un’esperienza così traumatica.
Se volete vedere il commovente video del loro arrivo in aeroporto, cliccate qui.
Vera MORETTI
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata