Avete deciso di fare una vacanza a Madrid con il vostro cane? Ebbene, ecco alcuni consigli per facilitare la sua vita nella metropoli spagnola e vivere insieme un soggiorno tranquillo e divertente.
Per viaggiare con il vostro animale in Spagna ricordate che occorrono il passaporto veterinario e la vaccinazione antirabbica. Inoltre, se prenotate il soggiorno in un hotel che accoglie il vostro amico, tenete presente di dover sborsare generalmente un piccolo supplemento. In alternativa, potete affittare un appartamento se volete stare tranquilli con il vostro peloso.
Dove portare il cane a Madrid
Per spostarvi nella capitale spagnola con il vostro cane sappiate che il trasporto in metro è assai limitato: potrete portarvi il vostro amico solo se è piccolo, domestico e viaggia nella sua gabbia, mentre potete salire sui treni provinciali avendo cura di dotarlo di guinzaglio e museruola. Un’oasi perfetta dove poterlo fare divertire è il laghetto del Parque del Retiro, posto in centro, dove la presenza di animali è ben tollerata anche se non sono presenti vere e proprie aree cani. Un altro posto dove può incontrare tanti amici cani in libertà è Plaza de Espana, dove potrà giocare e familiarizzare con altri amici pelosi.
Dove mangiare con il cane a Madrid
Per organizzarvi bene prima di partire per la capitale spagnola, ricordate che nella maggior parte dei ristoranti della città gli animali domestici non sono ammessi. Per portare il vostro peloso con voi, potete scegliere uno dei tanti locali con le terrazze di Madrid: suggestivi e panoramici, hanno i tavolini all’aperto e l’animale potrà godere in tutta tranquillità anche di una bella ciotola d’acqua offerta dal gestore. Uno di questi locali è il Tartan Roof, che si trova sulla terrazza del Circulo de Bellas Artes, luogo indimenticabile e suggestivo, dove sarete entrambi a vostro agio!
© 2016, Mondofido. Riproduzione Riservata